01 Apr Taglio capelli 2022: lèggerò e spettinato
Scopriamo il taglio capelli 2022 più in voga
Curiosa di conoscere le tendenze del “taglio capelli 2022”? Continua a leggere questo breve articolo per scoprire le tendenze di quest’anno!
Spring time
La primavera ha sempre un’aria speciale: cambiare aspetto è quasi una necessità per liberare un nuovo spirito e ripartire dopo un faticoso inverno… una rivoluzione, un cambiamento, passano sempre per i capelli! Non dimenticatelo!
I tempi recenti ci hanno un po’ spenti e questo si è visto anche a livello di hairstyling: tagli retti, poco mossi, con poco carattere, ora è tempi di cambiare, colori frizzanti e tagli leggeri.
I tagli del momento
Ci sono diverse tendenze in merito al taglio, vediamole tutte.
- Bixie: un misto tra pixie e bob, e cioè un caschetto poco ordinato, che potremmo definire sfilacciato.
- Mixie: un corto più audace del primo, un “mezzo Mullet”.
- Mullet: sempre e per sempre! Più è scalato più piace, corto davanti e sui lati e lungo dietro, fino a coprire il collo. Adorabile.
- Per le più coraggiose: rasato e super super colorato è la scelta giusta! Dal rosa al lilla fino al turchese!
- Frangia è la parola d’ordine per le donne dall’animo vero vintage; più corta nella parte centrale, è poco bombata ma mai troppo piena, perfetta per adattarsi a tutti le forme di viso ma anche a tutti i tagli, anche al mullet!
Le parrucche!
E… attenzione anche le parrucche sono ufficialmente in voga: dalla cultura afro sono giunte finalmente anche alle celebrità,e poi alla portata di tutti. Se volete pensarci un po’ prima di provare un nuovo taglio o anche solo per cambiare look tutte le volte che si vuole giocando con lo stile, perché non provare con una parrucca? È la scelta meno drastica e più stilosa allo stesso tempo.
Pino Ciacia
Come vi abbiamo mostrato la cosa più importante è ‘conoscere’ il capello, studiare la forma del viso e scegliere l’effetto che si vuole ottenere. I migliori consigli possiamo darveli noi. L’esperienza insegna! Contattaci per un appuntamento. E non dimenticare di seguirci su Facebook!