07 Giu Ricrescita capelli come nasconderla?
Ricrescita capelli
Quanto temete mie care donne la ricrescita capelli?
Cruccio fisso ed insopportabile per tutti coloro che tingono i capelli, un ostacolo ad chioma super ordinata e naturale, senza stacchi di colore evidenti. In questi casi ciò che si può fare è: o recarsi presso un salone o optare per una una tinta fai fa te, in casa.
Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio in merito, soprattutto quando il problema è una ricrescita di capelli bianchi.
Una soluzione, ad esempio, è quella di usare un prodotto con pigmenti coloranti progettato per proteggere la tinta dagli effetti scaricanti causati dagli agenti atmosferici o dall’esposizione al sole.
Curare i capelli è essenziale per non farli disidratare e per preservarli dall’ossidazione che ne accelera la secchezza. In questo modo la chioma mantiene inalterata la lucentezza e la ricrescita non si nota.
Come fare per essere sempre in ordine tra una tinta e l’altra?
–Mascara per capelli
Se i capelli bianchi da coprire sono pochi e localizzati in zone poco estese, potresti usare il mascara per capelli. È perfetto soprattutto sulla fronte ed è molto facile, in quanto è funziona proprio come un mascara classico per le ciglia. Si applica, si lascia asciugare e dopodiché si pettina.
–Spray colorato
Se la tua ricrescita è più scura del tono della tinta, allora potresti optare per i “sistemi d’emergenza”: lo spray per il ritocco dei capelli biondi con radici scure è ideale per coprire la cornice più scura intorno alla testa.
–Ombretto
E se volessi coprire la ricrescita dei capelli bianchi usando rimedi naturali? A volte i segreti della nonna funzionano!
Stiamo parlando dell’ombretto per gli occhi. Se sei mora, il marrone è perfetto! Occhi però che siano ombretti mat e in polvere compressa.
Per le bionde? Il prodotto di make-up per te è la terra dal tono biscottato! Assolutamente bocciate le shade rosate. Ad ogni modo non ti resta che provare!
–Lavaggi frequenti
Vogliamo anche ricordarti che a volte basta un semplice lavaggio in più o una piega ben fatta, per camuffare la ricrescita. Non ti resta che scegliere se lavarli più spesso o ricorrere ai rimedi temporanei che ti abbiamo suggerito!
Pino Ciacia
Come vi abbiamo mostrato la cosa più importante è ‘conoscere’ il capello e scegliere ciò che si vuole ottenere. I migliori consigli possiamo darveli noi. L’esperienza insegna! Contattaci per un appuntamento. E non dimenticare di seguirci su Facebook!