20 Dic Il turbante come accessorio per capelli
L’evoluzione del turbante negli anni
Il turbante è un copricapo che ha origini orientali, dove è molto utilizzato, soprattutto dagli uomini. Tra il XV° e il XVI° secolo, approda in Europa e comincia a diffondersi e ad essere utilizzato anche nel mondo femminile.
A partire dagli anni ’20 diventa un accessorio indispensabile per le donne, aiutandole a completare i loro look eleganti ed estrosi.
Accessorio per capelli
Ai giorni nostri, il turbante è un accessorio molto utilizzato, sia da personaggi dello spettacolo che dagli stilisti per le loro sfilate. Nella vita di tutti i giorni ci viene in soccorso nei momenti di bisogno come, ad esempio:
- durante il periodo invernale, utile per coprirci dal freddo in maniera sistemata;
- durante il periodo estivo è una soluzione fresca, quando il caldo non ci consente di tenere i capelli sciolti;
- in quei giorni in cui non abbiamo i capelli in perfetto ordine;
- se subiamo una perdita capelli, causata dai farmaci chemioterapici.
Questo accessorio per capelli permette di arricchire e rendere particolari i nostri look, con la possibilità di giocare con i colori e con le fantasie, così da realizzare un outfit elegante, o meno, a seconda delle nostre esigenze. Anche i diversi tipi di tessuto aiutano a completare il nostro look. Vengono realizzati, infatti, con materiali diversi, come il cotone, la lana e la seta, così da prestarsi a ogni tipo di situazione.
Il turbante è facile da indossare. Può essere applicato sia su una coda che su un’acconciatura semiraccolta. Aiuta a uscire dalla solita monotonia grazie alla sua versatilità. Si può abbinare a dei toupet, o dei posticci, per rendere i nostri outfit ancora più originali.
Se sei alla ricerca di diversi tipi di copricapo per individuare quello più adatto alle tue necessità, vieni a trovarci in negozio e ti aiuteremo a trovare il turbante che fa per te!