09 Gen Colori per capelli, tendenze 2023
Colori per capelli, le novità
Se sei curioso di conoscere tutte le tendenze in tema di “colori per capelli” del 2023, sei nel posto giusto. Continua a leggere questo breve articolo!
Ti diamo un piccolo spoiler: il rosso la fa da padrone!
Parola d’ordine: Rosso
Il rosso sarà il colore predominante: dal magenta, al castano, al biondo, il rosso sarà sempre presente nelle sfumature, da ramato a rosso intenso.
Di sicuro si potranno salutare balayage e shatush, nel 2023 il colore si mantiene integro, al massimo si può puntare verso accostamenti netti e bicolor. Strepitose le nuove tonalità come il magenta, il burgundy o il ciliegia.
Il castano del 2023
La palette di colori del nero del nuovo anno predilige nuances piene, decise o addirittura prive di riflessi. Ma se, invece, parliamo di castani è tutto l’opposto! I capelli diventano grazie al colore tridimensionali, le schiariture si inseriscono tra le ciocche e si muovono regalando all’incarnato maggiore luminosità.
Castano si fa sinonimo di addio ai contrasti netti, e si apre, invece, alla leggerezza e ai giochi di luci e ombre sottili. Le nuances vanno dal nocciola, al caramello. Per chi non riesce a dimenticare le colorazioni che tendono maggiormente alla tonalità cenere, protagonisti sono il cioccolato extra dark e il caffè freddo!
E per le amanti del biondo?
Brrr… il biondo freddo, freddissimo, quasi artico, per quest’anno vince su tutti!
Anche il biondo caldo e dorato non sparisce. Anzi è forte il richiamo alla natura, al sole, e alle nuances miele. Promosse anche le colorazioni che tendono al biondo, senza esagerare, ad esempio un castano ben sfumato e super naturale!
Pino Ciacia
Come vi abbiamo mostrato la cosa più importante è ‘conoscere’ il capello che si ha tra le mani e riuscire ad individuare il look perfetto! I migliori consigli possiamo darveli noi. L’esperienza insegna! Contattaci per un appuntamento. E non dimenticare di seguirci su Facebook!