10 Feb Ciuffo a tendina, il trend di quest’anno
Ciuffo a tendina, che delizia!
E’ una delle tendenze più amate, infatti, a quanto pare il ciuffo a tendina piace proprio a tutti. I motivi? Non è solo bello da vedere, ma anche pratico da sistemare! Il giusto compromesso tra ciuffo e frangia, che può anche “sparire” con una piega particolare.
E’ il taglio perfetto per incorniciare ed inquadrare il viso e questo perché aprendosi a metà, fa si che le ciocche ricadano perfettamente ai lati del viso. Se ti stai chiedendo con cosa sta bene il ciuffo a tendina, la risposta è: sta bene con tutto, dal caschetto ai capelli lunghi. E’ anche super personalizzabile ed adatto a qualsiasi forma del viso.
A chi sta bene questo tipo di ciuffo?
A tutte!
E’ un taglio principalmente pensato per addolcire, il più possibile, i lineamenti. Perfetto quindi soprattutto per visi spigolosi e squadrati. Bisogna tenere in conto due cose: la lunghezza dei capelli e del ciuffo ed anche la tipologia e quindi la texture dei capelli. E’ ideale anche per i capelli lisci e mossi, ed anche ricci, in questo caso l’ideale è tagliare i capelli leggermente più corti, così che ricadano ai lati della fronte fino agli zigomi. I capelli lisci, al contrario, sono perfetti per osare con un ciuffo lungo, che arrivi anche sotto alla mandibola! Ideale anche con i tagli più corti, fidatevi.
Super versatile
Il vantaggio del ciuffo a tendina è che può essere trasformato in qualcosa di diverso: ciuffo, frangia. Con una riga centrale il ciuffo ricade ai lati del viso. Con una linea laterale, invece, il ciuffo a tendina si trasforma in una frangia laterale.
Inoltre, trattandosi di ciocche lunghe, poi, non dovrai mai rinunciare alla tua passione per le acconciature, semmai dovrai imparare a nasconderlo come si deve. E’ perfetto anche d’estate, perché a differenza della frangia, che tende ad essere quasi insopportabile nelle giornate più calde, il ciuffo può assolutamente essere gestito come si vuole, mettendolo in piega come si desidera.
Come metterlo in piega?
Seguendo i nostri consigli (ovviamente!). Avrete una nuova fedele compagna di bellezza: una spazzola tonda di medio diametro. Tutto ciò che dovete fare è dare un paio di colpi caldi di phon e fissare tutto con un getto freddo. Utilissime anche le pinzette a clip fantastiche per tenere le ciocche fissate, fino a quando non uscirete di casa! Cosicché il ciuffo resista in posa il più tempo possibile!
PINO CIACIA
Siamo esperti in bellezza e total beauty da almeno 50 anni, e sappiamo consigliarti il taglio perfetto per te!
Vieni a trovarci nel nostro beauty point, Troverai alta professionalità, igiene, riservatezza e benessere. Visita anche la nostra pagina facebook, per trovare la parrucca che fa per te. Ti aspettiamo.