Meches capelli o colpi di sole. Cosa cambia? - Pino Ciacia
1663
post-template-default,single,single-post,postid-1663,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Meches capelli o colpi di sole. Cosa cambia?

Meches capelli

Meches capelli o colpi di sole. Cosa cambia?

Meches capelli, capiamo di più

Meches capelli e colpi di sole sono la stessa cosa ?

Quali differenze ci sono?

Se ti va di scoprirlo, continua a leggere questo breve articolo così da non farti mai cogliere di sorpresa dal tuo hairstylist!

Entrambe le tecniche sono note a tutte le donne come quelle capaci di dare maggiore lucentezza e luminosità alle amatissime chiome!

Cosa sono i colpi di sole?

I colpi di sole, hanno l’obiettivo di ricreare, attraverso un’attenta tecnica, l’effetto solare. Un effetto che deve risultare super naturale e delicato, ma al tempo stesso capace di donare luminosità’ mediante delle accurate sfumature!

 L’effetto si ottiene mediante una schiaritura di uno, massimo due toni, che viene effettuata ciocca per ciocca.  Normalmente per ottenere questo tipo di capigliatura si utilizza una cuffia; questa viene posta sul capo del cliente e vengono tirate fuori le ciocche da trattare, che vengono ricoperte di carta stagnola.

In cosa consistono le meches?

La differenza con i colpi di sole è data sostanzialmente dal fatto che questo trattamento prevede due colori più accesi e che la tonalità chiara è più netta rispetto al resto della chioma. 

Le tecniche di lavorazione sono piuttosto simili, ma le meches subiscono un processo di vera e propria decolorazione, per ciò il trattamento risulta più invasivo del semplice schiarimento (che avviene sostanzialmente con i colpi di sole).

Lo strumento fondamentale, anche in questo caso, è una cuffia e la lavorazione a ciocche singole. Il capello da trattare viene prima decolorato: non si potrà più tornare al colore naturale! Per questo è bene che ponderiate un po’ prima di optare per questa tecnica! 

Sono entrambi quindi dei trattamenti mirati ad ottenere schiariture, uno più naturale ed uno meno. È ovvio che la scelta dipenda dall’effetto che volete ottenere, se più marcato o più dolce.

Pino Ciacia 

 Come vi abbiamo mostrato la cosa più importante è ‘conoscere’ il capello e scegliere l’effetto che si vuole ottenere. I migliori consigli possiamo darveli noi. L’esperienza insegna! Contattaci per un appuntamento. E non dimenticare di seguirci su Facebook!