Carrè capelli, il ritorno - Pino Ciacia
1475
post-template-default,single,single-post,postid-1475,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Carrè capelli, il ritorno

carrè capelli

Carrè capelli, il ritorno

Carrè capelli, un taglio per tutte

Sei appena rientrata dalle vacanze e ti balena l’idea di un bel ‘carrè capelli’, frizzante e sbarazzino? Finite le vacanze al mare, le lunghezze della tua chioma appariranno sicuramente secche, sfibrate e bisognose di forbici. L’autunno è forse la stagione ideale per darci un bel taglio. Il carrè è un taglio corto che risulta comunque estremamente versatile: puoi realizzare una piega liscia, mossa, ad onde, e puoi perfino fare la frangia!

Carrè per tutti i gusti

E’ un taglio che ha più di un secolo, eppure non passa mai, un vero e proprio everegreen; capace di valorizzare qualunque tipologia di viso e soprattutto di ringiovanire. Esistono tanti tipo di caschetto, può essere realizzato in molti modi.

  • Il classico taglio alla pari, senza alcuna scalatura e con riga centrale. Adatto a chi ha i capelli lisci e non tendenti al crespo. Se avete capelli troppo sottile, è da evitare; opta per un taglio che dia movimento.
  • Per uno stile più sbarazzino e meno ‘impostato’, l’ideale è un carrè ondulato con riga laterale. E’ anche un ottimo modo per valorizzare la tinta.
  • Il movimento della scalatura è l’ideale davvero per tutte, anche per chi ha i capelli ricci o al contrario troppo sottili. E’ il taglio che ringiovanisce di più!
  • Molto in voga anche il carrè- degradè, cioè corto dietro e più lungo nella parte davanti, come una cornice per il volto. Perfetto, super liscio per eventi bon-ton, molto elegante ed accattivante.
  • Sì alla frangia. Ottima scelta col carrè liscio; per la chioma liscia optate per un ciuffo laterale o a tendina.

Vediamo i look delle star:

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Consigli per Te

Al contrario di ciò che si crede, il caschetto è un taglio versatile anche per chi ha una chioma naturalmente mossa e riccia. Se pensate che i vostri capelli possano risultare eccessivamente voluminosi, opta per un long bob e cioè una lunghezza media, fino alle spalle.

Osa con la tinta! Per un effetto strabiliante e luminoso osa con tinte dall’effetto sfumato come balayage o flamboyage, tecniche dal risultato molto molto naturale.

Pino Ciacia

TI aspettiamo presso il nostro salone per una consulenza ad hoc e per far nascere una nuova te! Prenota il tuo appuntamento.