Trends

Non dimenticare di seguire

LA MODA

La moda valorizza il look di tagli e colori di tendenza. In base al proprio stile, Pino Ciacia Parrucchieri realizza acconciature semplici o decise.
Per i capelli corti, il punk moderno sulla parte superiore della testa, con una graduazione accentuata anni ’80 ai lati e una frangia, lunga o corta che sia, che si adagia delicatamente sul viso con tonalità di nuances che vanno dal castano al biondo.
Un look sensuale fatto di contrasti tra dolcezza e spirito ribelle per una donna dal carattere deciso.
Per i capelli medio lunghi, look decisi ma morbidi, con scalature sulla parte alta della testa, per una versione contemporanea del look cotonato degli anni’60 con tonalità di marrone-beige vellutati, con sfumature multi tonali dal caramello e ramato dorato.
Per i capelli ricci, morbidi e seducenti frange asimmetriche che donano un look molto naturale, con tonalità di colore che vanno dal biondo crema al biondo scuro, e dal biondo irisè alle tonalita beige e dal ramato multi tonale con effetti di colore di estrema eleganza. In questo melange, di colori si fondono perfettamente tra di loro per un look molto glam e romantico.
Per i capelli lunghi, la naturalezza del proprio colore unita alla combinazione di diverse sfumature di colori caldi e freddi, accompagnati da frange lunghe o disconesse e corte, con perimetri indefiniti e morbidi, che rende questo look casuale e, allo stesso tempo, molto naturale.

Pino Ciacia propone anche una

SEZIONE MAKE-UP

Con il Make Up le donne mettono in risalto la loro migliore personalità.

Il Make-up artist deve sottolineare, esaltare e dare forma allo stile della donna.

La simbiosi armonica della naturalezza femminile e dell’eleganza caratterizzano questi look Autunno-Inverno, dai colori soft ma decisi.

Look ispirati agli anni ‘60, con ombretti che vanno dal colore Hazy green al cashmere, al blu, con rossetto dal rosso violet al velvet rose, e dal marrone al  bronzo al rosè freddo, per labbra seducenti. Torna di moda l’eyeliner, per tutte le donne che non vogliono passare inosservate.

Questo è il principio ispiratore della nuova Collezione De La Biosthetique mostrare il proprio carattere, farlo risplendere, dare un volto alla sua bellezza.

Fashion Trends Spring - Summer 2018

ISPIRAZIONI DELLA TREND ISTANT BEAUTY

L’ispirazione per la nostra collezione proviene dagli anni ’40, dal fascino della polaroid e dei film. Il look era unico. Dal bianco e nero fino al primo film a colori istantaneo, con colori speciali e unici. La nostra collezione s’ispira ad Andy Warhol, alle forme d’arte, alla velocità e alla spontaneità.  Il risultato è un viaggio nel tempo, simile a un diario. Come alcuni scatti documentari e molto privati, si crea un contrasto morbido e affascinante. Come un revival, la collezione propone un’esplosione di nuove rivisitazioni.

Fashion decostruito

 

Per la primavera/estate gli stilisti infrangono le convenzioni dello styling, rielaborando le forme classiche. Balenciaga propone pullover avvolti attorno alle spalle, sopra alla camicia, allacciati sul seno, per creare un effetto simile a un top che lascia le spalle scoperte. Per l’ufficio, un abito camicia accompagnato ad una giacca, con le maniche annodate sul seno. I look sportivi di questa stagione prevedono capi spesso combinati tra di loro, allacciati e annodati come proposto per le giacche. Capi indispensabili per questa stagione sono i pantaloni della tuta e le giacche a vento.

  • Asimmetria inusuali ed effetto asimmetrico sono creati con giacche, con solo una manica infilata, abbinate a gonne, pantaloni e camicie.
  • Must: l’accessorio per eccellenza sono i calzini. Scarpe indossate con calze al ginocchio dai colori decisi.
  • Accessori essenziali: i marsupi e gli occhiali da sole in stile Matrix anni 90, ovvero sottili, con montatura leggera e lenti scure.

Look proposti in passerella:

Balenciaga, Céline, Isabel Marant, Joseph, Maison Margiela, Sacai

 

See-trough

 

Le trasparenze dominano la prossima stagione della moda e i protagonisti indiscussi sono capi leggeri che lasciano poco all’immaginazione, come le mantelle da pioggia e gli impermeabili in PVC trasparente, proposti da Chanel e Valentino.

Per i tessuti: oltre ai capi in vinile, per la prossima stagione gli stilisti propongono soprattutto abiti in tulle. I tessuti trasparenti con stampe creano effetti ottici che colpiscono, insieme a calze di tutte le lunghezze, colorate e sempre con trasparenze. Stivali in vinile, anch’essi trasparenti. Come accessori: orecchini in vetro e cristallo e cappelli da pioggia in vinile.

Look in passerella: Chanel, Fendi, Miu Miu, Victoria Beckham

I colori di tendenza 2018

 

La primavera si colora: delicati toni pastello da un lato e vivaci colori Crayola dall’altro dominano le passerelle internazionali. La tendenza colore (Pantone) 2018 propone 3 toni violacei.

Pantone Ultra Violetto: intenso tono violetto tendente a blu.

Pantone Pink Lavender: rosa-violetto soft e romantico.

Pantone Spring Crocus: lilla forte e tendente al rosa che ricorda il crocus, il fiore dello zafferano.

Domina il look monocolore, dalla testa ai piedi, sia per i colori vivaci, che per i toni pastello più delicati. Le donne più audaci possono osare anche con look che mescolano tra loro colori diversi, scegliendo però solo tra nuance pastello e colori Crayola accesi.

Scarpe: crogs plateau di un vivace giallo canarino.

Look in passerella: Balenciaga, MSGM, Roksanda, Victoria Beckham.

Shortcouture

 

Il look di questa primavera-estate vede come protagonista gli shorts. Tutti gli stilisti, da New York a Parigi propongono questo must in tante versioni: dagli shorts sportivi, a quelli in pizzo lussuosi o combinati con un blazer. Anche Louis Vuitton si spinge oltre, proponendo shorts da uomo in seta abbinati ad un mantello di broccato.

Look proposti in passerella: Dion Lee, Louis Vuitton, Nina Ricci, Off-White, Prada

I nuovi trend per i capelli

 

Via libera ai tagli corti a quelli medi e lunghi, ai colori, ai capelli lunghi e naturali, ai colori caldi, dal Cayenna spice al cioccolato, fino al biondo platino.

Pixie: il taglio alla maschietta, cortissimo, ma anche con il ciuffo più lungo, regala un look strong, specialmente se spettinato con il gel.

Undercut: è l’hair-style più rock di tutti, con la sua simmetria e la rasatura a vista.

Short bob: il caschetto corto incornicia il volto ed è bello in tutte le sue versioni, liscio o leggermente mosso, con frangia.

Lisci con riga al centro: i visi più regolari possono preferire un taglio medio con capelli pari, lisci e portati con scriminatura centrale, per essere sempre in ordine e con un look semplice ed elegante.

Long bob: romantico caschetto lungo, più corto dietro e più lungo davanti, portato con capelli leggermente mossi.

Biondo platino: un colore che non passa inosservato, forte ma anche femminile.

Rosso Cayenna spice: il rosso-arancio del pepe di Cayenna in polvere sarà di moda anche per tutto il 2018.

Chocolate mauve: Il color cioccolato è amato in tutte le sue sfumature. Tra le ultime novità, quella che aggiunge del malva alle sfumature, dando vita a un castano scuro davvero unico.

Rosa blush: è un rosa molto delicato, polveroso e romantico.